giovedì 23 aprile |
Altre News
/
Società
/

Il Buongiorno di Cuneo24

23 aprile 2020 | 08:14
Share0
Il Buongiorno di Cuneo24

Nel 1956 il cantante Elvis Presley tiene il suo primo spettacolo a Las Vegas

Cuneo. Il sole è sorto alle 6:29 e tramonta alle 20:27. Durata del giorno tredici ore e cinquantotto minuti.

Santi del giorno
San Giorgio, martire di Lydda, è il protettore di alabardieri, fabbricanti d’armi, cavalieri, cavalli, militari, scout, lebbrosi e mariti.
San Marolo di Milano, vescovo.
Sant’Adalberto di Praga, vescovo e martire.

Avvenimenti
1407 – A Genova nasce il Banco di San Giorgio.
1775 – Wolfgang Amadeus Mozart musica il testo metastasiano Il re pastore.
1956 – USA: il cantante Elvis Presley tiene il suo primo spettacolo a Las Vegas, Nevada.
2001 – La Intel commercializza il processore Pentium 4.

Nati in questo giorno
Cristian Zenoni – E’ un ex calciatore, in seguito allenatore di squadre giovanili del Monza. Ha giocato nell’Atalanta, con il fratello gemello Damiano, nella Juventus e nella Sampdoria. In Serie A ha giocato 282 partite con 4 reti, mentre nella serie cadetta è sceso in campo 81 volte, finendo una sola volta sul tabellino dei marcatori. Ha concluso la carriera agonistica in una squadra militante nel campionato di Eccellenza nella stagione 2012/13. In Nazionale ha totalizzato 2 presenze. Festeggia 43 anni.
Shirley Temple (1928/2014) – L’enfant prodige del cinema per antonomasia, Riccioli d’oro entrò, a colpi di tip tap e con il suo luminoso sorriso, nel mito della settima arte. Aveva appena imparato a camminare quando la madre, ballerina mancata, l’avviò alla danza. L’ingresso ad Hollywood segnò la trasformazione del suo stile: da castana scura e liscia passò, su suggerimento dei produttori, a biondissima e con i boccoli. Nacque così un personaggio che fin dalle prime battute sul set manifestò una totale confidenza con la cinepresa, recitando come una diva navigata e destreggiandosi egregiamente tra ballo e canto. Fu così che a soli sei anni, e con già circa 30 film alle spalle, arrivò a conquistare l’Oscar giovanile, ideato apposta per lei e assegnatole per lo strappalacrime “La mascotte dell’aeroporto”. Ritiratasi dalle scene a soli 22 anni, nel 1950 iniziò la carriera diplomatica come ambasciatrice degli Stati Uniti in diversi paesi.

Eventi sportivi
1978 – Verona-Milan: un giovane diciassettenne, di nome Franco Baresi, faceva il suo esordio in seria A con la maglia rossonera. Così ebbero inizio 30 anni di fedeltà, passione e amore per la maglia.

Proverbio/Citazione
Quando San Giorgio, viene in Pasqua, per il mondo c’è gran burrasca.
“L’amore guarda non con gli occhi ma con l’anima.” Sogno di una notte di mezza estate_William Shakespeare