I Nas ispezionano le Rsa in Piemonte

8 aprile 2020 | 17:00
Share0
I Nas ispezionano le Rsa in Piemonte

Molte polemiche di questi giorni riguardano la gestione dell’emergenza sanitaria all’interno delle Rsa piemontesi, tanto che i carabinieri dei Nas hanno iniziato ad ispezionarne alcune alla ricerca di eventuali responsabilità

Mentre le polemiche relative alla gestione dell’emergenza covid-19 all’interno delle Residenze Sanitarie Assistite del Piemonte vengono continuamente alimentate, è da segnalare che i carabinieri del Nas hanno posto la loro attenzione sulle case di riposo del Piemonte proprio in relazione alla gestione dell’emergenza Coronavirus.

In diverse strutture a Torino e nel nord-est della regione sono state effettuate ispezioni, sopralluoghi e acquisizioni di documenti. L’iniziativa è stata presa autonomamente dal Comando torinese in base ad alcune segnalazioni giunte negli ultimi giorni. Con il coordinamento della procura del capoluogo piemontese sono invece in corso due procedimenti giudiziari al momento senza indagati o ipotesi di reato: il primo si riferisce alle denunce sulla penuria di mascherine e altri dispositivi nella dotazione destinata al personale sanitario in tutta la regione; il secondo riguarda i decessi in una casa di riposo a Grugliasco.  

Al momento non è dato sapere se l’intervento dei Nas abbia interessato anche delle strutture situate in provincia di Cuneo.