Gita in montagna pubblicata su Instagram: sanzionati ragazzi peveragnesi

10 aprile 2020 | 19:01
Share0
Gita in montagna pubblicata su Instagram: sanzionati ragazzi peveragnesi

Fatale la condivisione “social” di un’esperienza oggi proibita

Peveragno. Nonostante le restrizioni imposte da decreti governativi e ordinanze regionali (ma anche in barba ai tanti appelli quasi quotidianamente lanciati dalll’amministrazione comunale) in virtù dei quali i cittadini sono obbligati a restare a casa e ad uscire da soli e solamente per fare la spesa, per motivi di lavoro o per impegni urgenti e indifferibili, due ragazzi peveragnesi hanno pensato che il bel tempo di questi giorni primaverili rappresentasse una tentazione troppo forte per non avventurarsi in una gita in montagna.

Nella serata di ieri (giovedì 9 aprile), i giovani hanno così iniziato la scalata della vicina Bisalta fermandosi nei pressi del Gias Morteis per trascorrervi la notte e bivaccare attorno ad un suggestivo focherello.

Una gioia evidentemente talmente grande da dover essere “immortalata” in una storia di Instagram la cui pubblicazione ha però immediatamente scatenato l’indignazione di molti concittadini che hanno letteralmente tempestato di telefonate il Comune di Peveragno, i cui uomini hanno prontamente provveduto a raggiungere i ragazzi ed a sanzionarli per le numerose violazioni commesse.