Giocare a distanza con la musica, progetto “Info Rete Valle Varaita” con FdS+

11 aprile 2020 | 15:05
Share0
Giocare a distanza con la musica, progetto “Info Rete Valle Varaita” con FdS+

Attività e giochi musicali in video

Da sempre La Fabbrica dei Suoni si inserisce in un piccolo spazio che sta fra la didattica e il gioco, fra l’insegnamento e il divertimento.

A seguito delle disposizioni nazionali e regionali vigenti, nell’impossibilità di dare corso a tali circostanze in presenza, e al fine di garantire un’animazione nel periodo delle vacanze pasquali e nel periodo immediatamente successivo durante il quale non si potranno ancora organizzare eventi con assembramenti di persone, sono state ideate delle video attività (suddivise per fasce d’età), realizzate dagli operatori musicali della Cooperativa.

Mettendo in campo competenze musicali ed educative, è nato FdS+, uno spazio virtuale con video di giochi e attività musicali, da realizzare anche a casa, da soli o in compagnia, per imparare con la musica o anche solo per divertirsi a giocare con i suoni.

Per ciascun video, a disposizione gratuita di genitori e insegnanti, sono scaricabili le schede didattiche, con gli obiettivi e il pensiero che sta dietro ad ogni attività.

In occasione di questa Pasqua sospesa vi auguriamo dunque un buon divertimento con la musica e con i suoni (sul sito troverete i primi due video) e vi aspettiamo presto nelle nostre strutture, nelle scuole e nei laboratori musicali per conoscervi di persona!

FdS PLUS > CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE VIDEO ATTIVITÀ!

3/6 anni > La danzarotta

7/11 anni > CartaBand

Iniziativa realizzata nell’ambito del progetto “Info Rete Valle Varaita”, per l’organizzazione di attività di animazione per bambini e famiglie in collaborazione con gli Uffici Turistici dell’Unione Montana Valle Varaita (Pontechianale, Venasca, Costigliole Saluzzo e Busca).