Fossano, mascherine in arrivo per ciascun cittadino

22 aprile 2020 | 18:21
Share0
Fossano, mascherine in arrivo per ciascun cittadino

Le prime 22mila ordinate saranno distribuite dalle associazioni di volontariato operative sul territorio comunale

Fossano. Già lo scorso 16 aprile l’amministrazione comunale aveva votato positivamente l’acquisto di mascherine di protezione individuale da mettere a disposizione dei cittadini di Fossano, per rispondere in maniera più efficiente all’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia COVID – 19.

La scelta è stata quella di provvedere come amministrazione all’acquisto e la distribuzione alla cittadinanza facilitando il reperimento delle mascherine reso più complicato ai singoli proprio per lo spostamento limitato in questo periodo e la stessa difficoltà nel trovare le stesse vista la carenza presso i venditori. Per l’acquisto saranno utilizzate donazioni che privati ed aziende fossanesi hanno già riconosciuto alla Città di Fossano.

Ad occuparsi della distribuzione per ciascun fossanese saranno le associazioni di volontariato del territorio quali Protezione Civile, Carabinieri in congedo. La consegna dell’ordine delle prime 22mila mascherine effettuato a inizio settimana è prevista tra domani e venerdì. Seguirà un secondo ordine per coprire tutta la popolazione comunale. I dispositivi ordinati saranno riutilizzabili e lavabili, realizzati in tessuto confortevole, testati e devono rispettare la certificazione ISO 17050-1 per quanto riguarda la presenza di sostanze nocive.