Fossano, attività operativa della polizia locale durante le ultime Festività Pasquali

15 aprile 2020 | 13:28
Share0
Fossano, attività operativa della polizia locale durante le ultime Festività Pasquali

Il numero delle persone controllate dall’inizio emergenza sanitaria sale quindi ad oltre  2500  unità

Fossano. Negli ultimi 10 giorno sono statecirca 700 le persone controllate dalla Polizia Locale di Fossano (con acquisizione di autocertificazione), con una decina di accertate violazioni.

Il numero delle persone controllate dall’inizio emergenza sanitaria sale quindi ad oltre2500unità.

560 sono i controllicommerciali effettuati nelle ultime settimane, per un ammontare complessivo di 1649.

Importantissima altresì è l’attività d’informazione e supportoalla cittadinanzacon un presidio di un pattuglia pressoché fissa nel cuore della città, da circa 40 giorni ed una centrale operativa attiva per 12 ore al giorno, conun’evasione media di100 telefonate quotidiane , con picchi iniziali che hanno superato le 200 chiamate/richieste.

L’impiego dei droni nelle giornate di Pasqua e Pasquetta ha permesso il controllo della città, per la prima volta dall’alto, con ottimi risultati operativi,abbinati al pronto intervento dellepattuglie, in caso di situazioni ritenute d’attenzionaree l’ausilio di un efficiente servizio di videosorveglianza, particolarmente capillare nel centro storico cittadino.

Un controllo minuziosodel territorio sin dalle prime ore dell’emergenza, da parte della Polizia Locale, combinato con il supporto dei volontari di Protezione Civile, ha sicuramente scoraggiato le condotte irregolari da parte della cittadinanza, che altresì ha dato prova di un notevole senso civico nelle ultime festività, con un città praticamente deserta, nella speranza che il buon esito di queste giornate si possaripeterein occasione dei ponti del XXV Aprile e del I Maggio dove è già stato programmato un importantepotenziamento dei controlli.