Fausto Coppi, arrivederci al 2021

3 aprile 2020 | 11:03
Share0
Fausto Coppi, arrivederci al 2021

“La Fausto Coppi Officine Mattio è famiglia, è Cuneo, è casa”

Cuneo. La Granfondo internazionale di Cuneo, prevista domenica 28 giugno, è rinviata al prossimo anno. Le iscrizioni finora pervenute saranno valide per l’edizione 2021.

E’ quanto comunicato stamane, venerdì 3 aprile, da Emma Mana e Davide Lauro, presidente e vicepresidente dell’ASD Fausto Coppi on the road, organizzatori della granfondo:

“Cari amici ciclisti,
questa scelta probabilmente non vi coglie di sorpresa.

Inoltre, l’associazione ASD Fausto Coppi on the road donerà 3000 euro alla Fondazione per l’ospedale S. Croce e Carle onlus di Cuneo, per testimoniare l’abbraccio dei ciclisti e degli organizzatori della granfondo ai medici, infermieri, operatori socioassistenziali e volontari impegnati in prima linea per questa emergenza. Chi vorrà unirsi a noi potrà fare una donazione entro il 25 giugno (IBAN IT62A0311110200000000020896 / causale Covid-19). Il 28 giugno verrà consegnato l’importo alla Fondazione, con un abbraccio virtuale da piazza Galimberti.”

Questo il commento di Giovanni Monge Roffarello, AD di Officine Mattio, il main partner della granfondo: “La Fausto Coppi Officine Mattio per noi, non è solo un evento da sponsorizzare, è famiglia, è Cuneo, è casa; queste sono le nostre valli e il nostro territorio. Siamo vicini a chi è colpito dall’emergenza ed a chi è impegnato per combatterla. Dobbiamo fare tutti la nostra parte in questo momento. Per questo comprendiamo – ed appoggiamo pienamente – la scelta dell’ASD Fausto Coppi on the road. Noi ci saremo!”

Torneremo a pedalare e nel 2021 sarà una grande festa.

Foto da Facebook