La donazione della Consulta Giovanile cuneese al Santa Croce e Carle

21 aprile 2020 | 12:59
Share0
La donazione della Consulta Giovanile cuneese al Santa Croce e Carle

I fondi raccolti, pari a poco più di 1100 euro, sono stati versati sul conto dell’Azienda Ospedaliera cuneese

In tempi di emergenza coronavirus, i membri della Consulta Giovanile del Comune di Cuneo si sono attivati per varie iniziative, coordinati e coadiuvati dall’azione del Centro Operativo Comunale (COC), della Protezione Civile e della Giunta, nelle persone degli assessori Davide Dalmasso, Domenico Giraudo e Franca Giordano.

Una delle principali attività è stata la realizzazione e la promozione di una raccolta fondi online, con l’obiettivo di donarne i proventi all’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle. Grazie a un’ampia opera di pubblicizzazione dell’iniziativa su canali social, su stampa analogica e digitale ed a un passaparola privato, la raccolta fondi ha superato l’obiettivo dei 1000€. I fondi raccolti, pari a poco più di 1100€, sono stati prelevati negli scorsi giorni e sono stati versati sul conto dell’Azienda Ospedaliera cuneese, onde avviare le procedure necessarie all’approvvigionamento di dispositivi di protezione individuale per il personale ospedaliero (mascherine, visiere, tute).

Il materiale acquistato sarà distribuito dal Santa Croce-Carle tra i dipendenti ospedalieri e tra gli operatori ed i volontari impegnati nelle strutture sanitarie del Comune di Cuneo.