Commissione Autonomia |
Politica
/
Regione Piemonte
/

Discussione generale sulla Commissione Autonomia

8 aprile 2020 | 10:35
Share0
Discussione generale sulla Commissione Autonomia

Dopo la discussione e approvazione degli ordini del giorno, l’Assemblea del Consiglio regionale,presieduta da Stefano Allasia, ha avviato infatti la discussione generale, in videoconferenza, per la nuova Commissione autonomia.

Prosegue l’attività legislativa in videoconferenza del Consiglio regionale del Piemonte. Dopo la discussione e approvazione degli ordini del giorno, l’Assemblea presieduta da Stefano Allasia ha avviato infatti la discussione generale per la nuova Commissione autonomia. Tecnicamente si tratta della proposta di deliberazione 7 “Modifiche del Regolamento interno del Consiglio regionale ai fini dell’istituzione della Commissione permanente con competenze in materia di autonomia, affari istituzionali, federalismo ed enti locali”.

Tra gli interventi, quelli della Lega con Alberto Preioni e Alessandro Stecco, favorevoli all’istituzione della Commissione. Stessa posizione da Forza Italia con Carlo Riva Vercellotti. Da parte del Pd, con Domenico Ravetti, Maurizio Marello, Alberto Avetta, pur condividendo gli obiettivi di autonomia differenziata, è stata ritenuta ridondante l’istituzione di una nuova Commissione ad hoc. Secondo Marco Grimaldi (Luv) meglio spostare la questione a tempi successivi l’emergenza Covid. Si proseguirà nelle prossime sedute.