Didattica a distanza

2 aprile 2020 | 16:13
Share0
Didattica a distanza

Con il riparto degli 85 milioni che il governo ha stanziato col decreto Cura Italia al Piemonte sono state destinati oltre 5,6 milioni di euro alle scuole per il potenziamento della didattica a distanza.

Ammontano a oltre 5,6 milioni di euro le risorse destinate alle scuole della Regione Piemonte per il potenziamento della didattica a distanza. Lo prevede il riparto degli 85 milioni stanziati dal governo col decreto Cura Italia.
“Stiamo lavorando con rapidità per potenziare la didattica a distanza, mettendo tutti gli studenti in condizioni di poterla seguire e dando a tutti gli insegnanti le conoscenze per poterla effettuare – sottolinea la ministra Azzolina -. Per la ripartizione delle risorse abbiamo scelto un criterio che ci consente di raggiungere meglio le zone del Paese e le famiglie dove c’è maggiore necessità. Ma se oggi rispondiamo a un’emergenza, al contempo costruiamo un patrimonio per il futuro e gettiamo le basi affinché la scuola possa crescere e migliorarsi, utilizzando queste tecnologie anche quando saremo tornati alla normalità”.

In Piemonte, in particolare, 672mila euro sono destinati alle piattaforme e agli strumenti digitali, 4,6 milioni alla connettività di rete e ai dispositivi digitali e oltre 336 mila euro alla formazione del personale scolastico.