Coronavirus, il ministro Speranza: «Confermate tutte le misure fino al 13 aprile»

1 aprile 2020 | 11:55
Share0
Coronavirus, il ministro Speranza: «Confermate tutte le misure fino al 13 aprile»

«Anticipare i tempi finirebbe per vanificare il lavoro fatto in queste difficili settimane»

«Abbiamo preso la decisione di confermare fino al 13 aprile tutte le misure di limitazione delle attività economiche e sociali e degli spostamenti precedentemente adottate». Ad annunciarlo nel corso di un’informativa nell’aula del Senato per fronteggiare l’emergenza epidemiologica del Covid-19 è il ministro della Sanità Roberto Speranza.

«In questa realtà avverto forte la responsabilità da ministro della Salute di dire la verità al Paese sull’emergenza che stiamo vivendo perché non è il tempo delle mezze parole. Attenzione a non commettere errori adesso, attenzione ai facili ottimismi che possono vanificare i sacrifici che gli italiani stanno compiendo.

I numeri ci indicano che siamo sulla strada giusta e che le decisioni drastiche che abbiamo adottato iniziano a dare i primi risultati, sta rallentano la velocità e l’estensione del contagio, ma la battaglia è ancora molto lunga, non possiamo e non dobbiamo abbassare la guardia perché senza vaccino non sconfiggeremo mai il Covid-19. Anticipare i tempi finirebbe per vanificare il lavoro fatto in queste difficili settimane».