Coronavirus a Centallo, salgono a 14 i contagiati: 6 sono ricoverati in ospedale

8 aprile 2020 | 21:59
Share0
Coronavirus a Centallo, salgono a 14 i contagiati: 6 sono ricoverati in ospedale

“Teniamo alta la guardia, rispettiamo i divieti ma soprattutto rispettiamo noi stessi e le nostre famiglie osservando tutte le disposizioni”

Centallo. Nel quotidiano bollettino realizzato dai gruppi consiliari di maggioranza e opposizione si annuncia che nel comune salgono a 14 i contagiati dal coronavirus, 6 dei quali ricoverati in ospedale.

“La Provincia di Cuneo – si legge – (che inizialmente sembrava quasi indenne) è arrivata a 100 decessi di persone contagiate dal virus (numero che ricomprende anche i decessi successivamente accertati come decessi Covid). Come avete letto, al San Camillo, grazie alle continue donazioni dei centallesi, è stata aperta una stanza dedicata a potenziali casi di positività interni, con due posti letto. Si coglie l’occasione per ringraziare i tecnici del comune che, con le dovute precauzioni, si sono occupati celermente della nuova area. Si è provveduto nuovamente alla pulizia delle strade, domani avrà luogo nelle frazioni. A breve sarà effettuata una nuova sanificazione del San Camillo così come si procederà ad analogo trattamento di punti critici del paese (panchine, ecc). Le donazioni ammontano a più di 22000 euro, 15mila dei quali già impiegati per l’emergenza Coronavirus”.

“Concludiamo – si legge ancora – con un osservazione comune: non sottovalutiamo i dati. Non pensiamo che stia già finendo tutto, lasciate stare dati non ufficiali o interpretazioni ottimistiche in un periodo in cui la realtà ci porta ad essere più seri del previsto. 14 casi a Centallo non sono pochi anche in considerazione di alcuni elementi anagrafici inaspettati (per privacy non pubblicabili). Teniamo alta la guardia, rispettiamo i divieti ma soprattutto rispettiamo noi stessi e le nostre famiglie osservando tutte le disposizioni”.