Cecilia Rizzola è il nuovo Assessore al Sociale del Comune di Mondovì

19 aprile 2020 | 09:17
Share0
Cecilia Rizzola è il nuovo Assessore al Sociale del Comune di Mondovì

Il Sindaco, Paolo Adriano, le ha attribuito le deleghe sabato 18 aprile. Martedì 21 le comunicazioni al Consiglio Comunale

Cecilia Rizzola, Assessore al Bilancio, alle Finanze e ai Tributi del Comune di Mondovì, da oggi è anche Assessore al Sociale. A lei, 29 anni, Dottore commercialista, il Sindaco Paolo Adriano, con il quale ha già condiviso fino ad oggi l’esperienza amministrativa, ha attribuito le nuove deleghe, con il provvedimento n. 13 del 18 aprile 2020.

«L’emergenza epidemiologica che stiamo attraversando – dichiara il Sindaco, Paolo Adriano richiede, da parte del Sindaco, il massimo impegno in qualità di Autorità Sanitaria Locale. Ho ritenuto necessario, pertanto, trasferire la delicata delega del Settore Sociale al fine di garantire allo stesso la dovuta e massima attenzione. L’Assessore Cecilia Rizzola, che ha già portato avanti fin qui il suo incarico amministrativo con competenza ed autorevolezza, in questo periodo di grave emergenza mi ha affiancato nella gestione del Sociale, lavorando a stretto contatto con gli Uffici del Dipartimento. Credo sia giusto che questa “ridistribuzione” di deleghe trovi compimento e piena efficacia ora che la dott.ssa Rizzola si sta impegnando in prima linea per la gestione dell’emergenza. A lei va, naturalmente, il nostro ringraziamento. Mi fa piacere poter condividere con lei e con gli altri colleghi di Giunta il mio percorso amministrativo».

«Ringrazio il Sindaco per la fiducia accordatami – afferma l’Assessore Cecilia Rizzola-: accetto questa sfida con entusiasmo, ma anche consapevole di poter contare sull’impegno dei colleghi di Giunta e degli Uffici preposti, in questi giorni molto impegnati, ad esempio, nell’erogazione dei buoni spesa alle famiglie in difficoltà. Certamente gli effetti economici di questa emergenza rappresenteranno una sfida impegnativa in ambito sociale: faremo la nostra parte con serietà».