Ponte teorico |
Liguria
/

Blindato in Liguria il Ponte del 25 Aprile e 1° Maggio

24 aprile 2020 | 08:52
Share0
Blindato in Liguria il Ponte del 25 Aprile e 1° Maggio

Superato il ponte, teorico, di Pasqua e Pasquetta, la Liguria si prepara a blindarsi in vista del 25 Aprile e 1° Maggio, con le forze dell’ordine pronte ad attuare tutti i controlli necessari

Dopo aver superato il temuto ponte di Pasqua e Pasquetta, in Liguria le forze dell’ordine si stanno attivando anche il vista del 25 Aprile e 1° Maggio intensificando i controlli anche in provincia di Savona e Imperia. Come già a Pasqua, per impedire l’arrivo di turisti dalle regioni vicine saranno messi sotto osservazione strade, autostrade, stazioni ferroviarie. Anche in questo caso il piano operativo è stato messo a punto nel corso di un comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica.

A Savona sarà prorogato il divieto di accesso alla spiaggia e alle aree verdi pubbliche cittadine e collinari.  Rimane anche la chiusura di tutti i giardini e parchi pubblici, come da decreto del Ministero della Salute. Inoltre, resta in vigore il divieto di uscire di casa se non per motivi di lavoro, salute, stretta necessità come da Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Tutte misure che rendono inutile il tentativo di raggiungere la riviera ligure, rimandando il sogno del mare a tempi migliori e, si spera, vicini.