Trimestrale Confindustria |
Economia
/
Provincia di Cuneo
/

Analisi previsione trimestrale di Confindustria Cuneo

18 aprile 2020 | 09:30
Share0
Analisi previsione trimestrale di Confindustria Cuneo

Mercoledì 22 aprile, con inizio alle 11, si svolgerà la conferenza stampa in teleconferenza di Confindustria Cuneo per presentare i dati dell’indagine di previsione per il secondo trimestre 2020 per la provincia di Cuneo.

Mercoledì 22 aprile, con inizio alle 11, si svolgerà la conferenza stampa in teleconferenza durante la quale il presidente e il direttore di Confindustria Cuneo, Mauro Gola e Giuliana Cirio, con Elena Angaramo, responsabile del centro studi dell’associazione, presenteranno i dati dell’indagine di previsione per il secondo trimestre 2020 per la provincia di Cuneo.

Come sempre l’indagine effettuata a marzo contiene una valutazione dell’andamento dell’anno appena concluso. Nel complesso il 2019 è stato un anno positivo quanto a crescita del fatturato e redditività. L’irrompere dell’emergenza coronavirus ha cambiato il quadro in modo drastico.

L’indagine congiunturale è stata condotta a livello regionale nel mese di marzo, ovvero nell’arco delle quattro settimane in cui i contagi hanno cominciato a crescere in modo esponenziale. Com’era facile prevedere emerge la caduta generalizzata del clima di fiducia tra le imprese piemontesi, travolte dall’emergenza sanitaria.

Anche a livello provinciale l’indagine di previsione per il secondo trimestre 2020, realizzata su un campione di circa 270 imprese associate a Confindustria Cuneo, fa registrare numeri molto negativi, sebbene in minor misura che nel resto della regione.