Iniziativa solidale |
Provincia di Cuneo
/

Ad Alba borse alimentari con prodotti acquistati dagli ambulanti

25 aprile 2020 | 13:33
Share0
Ad Alba borse alimentari con prodotti acquistati dagli ambulanti

Promossa dall’amministrazione comunale

L’Amministrazione comunale albese lancia una campagna acquisti di generi alimentari a favore dei mercatali di Alba per la creazione di borse alimentari che verranno consegnate dall’Emporio della solidarietà di Alba ai nuclei familiari più colpiti dall’emergenza coronavirus individuati in collaborazione con il Consorzio socioassistenziale Alba Langhe e Roero.

Si tratta di un’iniziativa dalla grande valenza solidale in quanto i prodotti saranno acquistati dai commercianti ambulanti che per diverse settimane non hanno potuto allestire i banchi, a seguito della chiusura dei mercati in città.

La prossima settimana il Comune, dopo aver concordato con il Consorzio e l’Emporio le modalità organizzative per rendere operativa nel più breve tempo possibile questa importante misura, comunicherà agli assegnatari di posti fissi dei mercati albesi le modalità di partecipazione. L’offerta dei prodotti dovrà avvenire all’interno di un paniere fornito dal Comune, con prezzi massimi parametrati rispetto ai listini dell’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare, ente pubblico economico nazionale sottoposto alla vigilanza del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

I mercatali di Alba saranno chiamati a fornire beni per un importo complessivo di 17 mila euro che sarà distribuito con proporzionalità tra tutti coloro che aderiranno all’iniziativa.