Monsignor Olivero “Questa pandemia può esser l’occasione di reimparare la fede nelle case”

28 aprile 2020 | 19:24
Share0
Monsignor Olivero “Questa pandemia può esser l’occasione di reimparare la fede nelle case”
Monsignor Derio Olivero

Si è espresso anche in merito alla posizione del CEI riguardo l’ultimo decreto del governo, ha ribadito che questo sia il momento di collaborare e pazientare

Monsignor Derio Olivero sta meglio e piano piano sta riprendendo le attività anche sui social.

Ieri infatti ha voluto dedicare un pensiero proprio su Facebook a tutti coloro che lo hanno sostenuto in questi giorni di difficile lotta contro il coronavirus.

“Cari amici di Facebook,
siete stati semplicemente meravigliosi. Mi avete commosso più volte. Siete stati fantastici. Non ho parole per ringraziarvi. Mi avete davvero sostenuto in mille modi. Con fantasia e con cuore mi siete stati vicino. Quando è stata davvero dura per me e io non avevo il cellulare, nel lunghi giorni difficili, ho sempre avuto un’infinita pace. Mi sentivo sostenuto da una forza. Poi quando mi sono ripreso e ho iniziato a leggere i tanti messaggi (tante cose belle, gente che mi pensava, tantissimo affetto, gente che pregava per me) mi sono reso conto di come mai io sono stato sempre in pace: perché voi mi avete sostenuto, siete stati la mia forza.
Non potendo ringraziare ciascuno vi voglio ringraziare tutti insieme.
Vi sono grato e vi sarò sempre grato. Vorrei davvero abbracciarvi uno per uno. So che ora non si può, ma lo farei di cuore.
Buon cammino a tutti voi.
Vi ricorderò.
Vi porto nel cuore.”

Sempre oggi è uscita su Repubblica un’intervista e giovedì ne seguirà un’altra su Famiglia Cristiana.

Nell’articolo pubblicato oggi don Derio, come lo chiamano ancora nel fossanese, si è espresso anche in merito alla posizione del CEI riguardo l’ultimo decreto del governo. Ha ribadito che questo sia il momento di collaborare e pazientare. E chi meglio di lui lo può sapere avendo toccato con mano la malattia. Questa pandemia può esser l’occasione di reimparare la fede nelle case.