la scuola non si ferma! |
Altre News
/
Scuola
/

Lezioni in diretta per scuole elementari, medie e superiori

21 aprile 2020 | 19:12
Share0
Lezioni in diretta per scuole elementari, medie e superiori

Ogni giorno in collaborazione tra Rai e Miur

Oltre alle video-lezioni organizzate dai diversi istituti della provincia di Cuneo, insegnanti, genitori e alunni che si trovano alle prese con nuovi metodi di insegnamento e apprendimento anche la Rai ha pensato alla didattica.

Ha infatti pensato a un palinsesto dedicato a tutti gli studenti: dalle elementari, passando per le medie ma anche per le superiori.

Ogni giorno lezioni ed approfondimenti. Una collaborazione tra Rai e Miur.

Su Rai Gulp da lunedì 20 aprile, dalle 9.15 alle 12.15, dal lunedì al venerdì, tre ore di programma che cercheranno con video, collegamenti di trattare tutte le materie rivolte a bambini e ragazzi delle primarie e delle secondarie di primo grado.

Su Rai Scuola (canale 146 Dt, 133 di Tivusat e 806 di Sky Italia), canale che prevede didattica quotidiana h24, 6 ore dedicate agli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14, con replica al pomeriggio. Inoltre dal prossimo 27 aprile partirà un programma specifico dedicato agli studenti che dovranno sostenere l’Esame di Maturità: alle 10 e alle 15 Scuola@Casa Maturità, lezioni di 30 minuti per aiutare ad affrontare la prova di maturità.

RaiPlay Learning è la sezione dedicata agli studenti di ogni ordine e grado con video, documentari, cartoni animati educativi. In particolare per la Scuola Primaria il canale ha studiato un’offerta che, grazie al linguaggio semplice e chiaro consentirà anche ai più piccoli di approfondire scienze, geografia, storia e perfino la lingua inglese. Per gli studenti delle superiori letteratura, storia, scienze, scienze Umane, geografia, musica e inglese. Ogni settimana nuovi contenuti e anche spunti per le tesine per la Maturità.