per i più piccoli |
Altre News
/
Società
/

Il contest #GUARDACHEFORTE promosso da Fondazione Artea e il Forte di Vinadio

7 aprile 2020 | 19:16
Share0
Il contest #GUARDACHEFORTE promosso da Fondazione Artea e il Forte di Vinadio
#GUARDACHEFORTE - Forte di Vinadio

La sfida è creare il “vostro Forte” con l’arte del riciclo

In questo particolare momento che ci vede, ormai da giorni, tutti costretti in casa, il Forte di Vinadio ha pensato a un modo alternativo per evadere dalla monotonia e coinvolgere famiglie con bambini in un’attività divertente e creativa.

La sfida che vi propone è creare il “vostro Forte” con l’arte del riciclo. Riciclare permette di rinnovare materiali, cibi e oggetti ormai in disuso e, spesso, è anche sinonimo di innovazione.

Quest’anno il Forte di Vinadio ha scelto di sviluppare FORTEmente ECO un programma di educazione alla sostenibilità che invita famiglie e bambini alla scoperta di nuovi modi per essere ecologici, ridurre i consumi e agire nel rispetto dell’ambiente. E in attesa che riapra i battenti, provate ad immaginarlo e a “personalizzarlo” restando comodamente a casa.

Dall’1 al 15 aprile partecipate alla challenge #guardacheforte e date libero sfogo all’immaginazione dei vostri bambini per creare, con l’arte del riciclo, la loro versione eco-friendly della fortezza. Combattiamo la noia e l’isolamento tutti insieme, a colpi di creatività!

Come funziona? Bisogna leggere, sulla pagina Facebook del Forte di Vinadio, la storia del Forte di Vinadio creata ai giorni nostri in cui non può mancare il temuto coronavirus. Poi basterà cercare in casa materiale di recupero, da vecchi giornali a bottoni, piuttosto che stoffa o qualsiasi cosa che possa tornare utile nel realizzare il forte. Volendo c’è la possibilità di utilizzare il disegno che si trova sempre sulla pagina Facebook.

Una volta terminato l’elaborato sarà necessario scattar una foto e pubblicarla in un post Facebook taggando il @fortedivinadio e aggiungendo gli hashtag #guardacheforte #fortedivinadio #iorestoacasa.

L’organizzazione creerà un album nel quale saranno raccolte tutte le creazioni. Le opere dovranno esser pubblicate entro le ore 12 del 15 aprile e si potrà votare fino alle 12 del giorno successivo, giovedì 16 aprile. Dopodiché si chiuderà il conteggio e nei giorni successivi il Forte proclamerà sulla sua pagina Facebook i 3 vincitori. Faranno fede solo i “Like” ai disegni all’interno dell’album, e non quelli dati alle immagini ricondivise da altri account.

Ai vincitori verranno assegnati dei premi “fortissimi”. Cosa aspettate? Create il “vostro Forte” eco-friendly.