Volantino truffa |
Cronaca
/

Volantino tranello invita i non residenti a lasciare le abitazioni

29 marzo 2020 | 16:31
Share0
Volantino tranello invita i non residenti a lasciare le abitazioni

Ai mille trucchetti usati dai truffatori che vogliono sfruttare questo periodo di emergenza si aggiunge il volantino fasullo che invita ad abbandonare le abitazioni per fantomatici controlli delle autorità

Aggiorniamo l’elenco delle truffe tentate durante questo periodo di emergenza con il volantino, già apparso in molte città italiane, nel quale si invitano eventuali non residenti negli stabili a lasciare le abitazioni e ritornare al domicilio di residenza, dato che sarebbe in corso un’attività di controllo da parte delle autorità. Il tutto con carta intestata “Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza”, accompagnato dal logo della Repubblica Italiana.

Si tratta dell’ennesima opera dei truffatori che corredano il volantino con la richiesta di presentare la documentazione di affitto della casa e i propri documenti con foto.

Sul sito della polizia di Stato si avverte che si tratta di una truffa: “Vi invitiamo a fare attenzione. Potrebbe essere l’astuta mossa di qualche malintenzionato per entrare nelle le case in questo periodo di emergenza per covid_19. Chiunque si imbatta in simili volantini è pregato di segnalarne la presenza alle Forze di polizia e di non seguire le indicazioni in essi contenute”.

Per il momentonon ci sono state segnalazioni dalla nostra provincia ma è bene, comunque, essere informati e pronti a evitare di cadere nel tranello.