Sospesi i ricoveri all’Hospice di Busca

29 marzo 2020 | 21:22
Share0
Sospesi i ricoveri all’Hospice di Busca

Alcuni casi di positività al covid-19 tra il personale medico e infermieristico dell’Hospice di Busca hanno portato alla sospensione dei ricoveri a partire da oggi, domenica 29 marzo

Il riscontro di alcuni casi di positività al covid-19 tra medici e infermieri dell’Hospice di Busca ha portato alla sospensione temporanea dell’attività di ricovero a partire da oggi, domenica 29 marzo.

Per quanto riguarda i pazienti più critici che vengono assistiti a domicilio, l’assistenza continuerà ad essere garantita grazie all’Adas – assistenza domiciliare ai sofferenti. L’associazione, che è convenzionata con l’Asl Cn1, si è già attivata per reperire nuovo personale da destinare alla struttura di cure palliative di Busca, nella quale sono ricoverati quattro pazienti oncologici su 11 posti complessivi a disposizione.

Per quanto riguarda il personale medico e infermieristico risultato positivo al coronavirus, le cui condizioni di salute sono buone, è scattata la quarantena domiciliare.

L’Hospice di Busca rimarrà chiuso alle visite esterne dei parenti dei malati, come già disposto dall’inizio dell’emergenza sanitaria così come si verifica nella parte di struttura in cui è presente l’ospedale civile e la casa di riposo “Santissima Annunziata” di via Massimo d’Azeglio.