Quantcast

Sospensione eventi e manifestazioni a Cuneo e provincia

Di Comuni segnalano quali sono gli eventi e le manifestazioni sospese in via precauzionale a causa del coronavirus

Più informazioni su

Si comunica che, in ottemperanza al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 relativo alle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, tutti gli eventi e le manifestazioni previsti  sono sospesi fino al 3 aprile 2020. Sono pertanto da considerarsi rinviate a data da destinarsi le iniziative:

  • della rassegna 8 marzo e dintorni e gli spettacoli della rassegna teatrale del Toselli (solamente gli spettacoli in programma da oggi al 3 aprile), mentre rimarrà chiuso il cinema Monviso.
  • Rimane invece in programma la mostra  “QUEI TEMERARI DELLE STRADE BIANCHE – Nuvolari, Varzi, Campari e altri eroi alla Cuneo – Colle della Maddalena, che si svolgerà nel Complesso Monumentale di San Francesco dal 13 marzo al 2 giugno. Seguiranno comunque informazioni più dettagliate in un apposito comunicato che verrà inviato nel breve.
  • L’incontro “Le mafie al nord: il processo Barbarossa” a Cuneo è rimandato a data da destinarsi.
  • “Le Mafie in Piemonte: secondo appuntamento” rimandato a data da destinarsi
  • Per quanto concerne le mostre in altre sale comunali e i laboratori, saranno realizzabili solamente nel rispetto delle disposizioni del DPCM, in particolare il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. Seguiranno informazioni più dettagliate relative alle singole iniziative.
  • Tutti gli eventi programmati presso l’Auditorium Civico “Città di Borgo San Dalmazzo” e la Biblioteca Civica “Anna Frank” fino al 3 aprile 2020 sono cancellati. I biglietti già venduti per le serate di teatro dialettale dovranno essere restituiti prima possibile per il rimborso presso l’ Ufficio Turistico Via Vittorio Veneto n. 19 – tel. 0171/266080 (orario: mer-gio-ven 08:30-12:30 e 14:30-17:30 – sab-dom 09:30-12:30 –  lun-mar, festività: chiuso).
  •  Il concerto “Flamenco” del Mediterranea Ensemble, in programma per sabato 7 marzo 2020 al Teatro Alla Confraternita di Limone, è stato annullato.
  • Gli spettacoli “Otello”, previsto per venerdì 6 marzo al Teatro Civico di Caraglio, e “Uova Toste“, previsto per domenica 8 marzo al Teatro Civico di Busca sono stati rinviati in data da destinarsi.
  • l’Associazione Octavia e l’ATL del Cuneese comunicano l’annullamento della conferenza stampa in programma a Revello del  5 marzo. L’evento Resitussion/Restituzione verrà riprogrammato non appena le condizioni sanitarie lo consentiranno.
  • la rassegna Music from Paradise – Il Paradiso di Dante con Saulo Lucci con inizio previsto venerdì 6 marzo a Montà d’Alba è rimandata a quest’autunno
  • Bacco&Orfeo – I concerti della domenica di Alba e Bra inizieranno quindi domenica 5 aprile per le consuete 6 settimane consecutive fino al 10 maggio, con la stessa formula: al mattino a Alba alle 11 alla Chiesa di San Giuseppe e al pomeriggio a Bra alle 16.30 presso la Chiesa di Santa Chiara.
  • Il comune di Fossano annulla le seguenti manifestazioni: 8 marzo MERCATINO DEI PICCOLI ANIMALI, 15 marzo  MERCATINO DELL’ANTIQUARIATO E DELL’USATO, 28 e 29 marzo  MOTORADUNO, 01 aprile FIERA DEL VITELLO GRASSO
  • Alba: annullata la mostra “Nel mezzo del cammin di nostra vita…”

Più informazioni su