mascherine peveragnesi |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Peveragno, anche “Dalla Gabri” si trovano le mascherine

31 marzo 2020 | 11:12
Share0
Peveragno, anche “Dalla Gabri” si trovano le mascherine

Per chi ne avesse bisogno, gratuitamente, sono sul cancelletto della sua abitazione-bottega di via Chiusa Pesio

L’estate scorsa, in un caldo pomeriggio di inizio luglio, vi è stata partecipata inaugurazione della nuova attività di Gabriella Liotti, «Dalla Gabri – modifica e riparazioni di pelle, pelliccia e stoffa», in Via Chiusa Pesio 15, al confine tra Peveragno e Chiusa Pesio.
La Liotti, dopo altre esperienze professionali che l’hanno resa molto nota a Peveragno, torna alla sua passione principale, a quello che considera, con entusiasmo e convinzione, il suo «vero lavoro», una passione maturata sin da giovanissima, quando collaborava, in quello stesso laboratorio, alla attività dei genitori, «Anna e Ciccio» (la mamma è la poetessa Anna Grosso), notissimi nel settore delle pellicce.
Partita con attrezzatura completa (di quella che «non invecchia mai» e funziona sempre) e grande formazione (quella che non si riesce mai ad improvvisare), ha visto la sua iniziativa crescere, il lavoro aumentare, andare persin oltre i generosi orari stabiliti sin dall’inizio… Poi è arrivato il «COVID 19», l’ordine di «fermarsi», chiudere, restare a casa… Non è ceto ragazza che sopporta l’inattività, quindi si è «data da fare» anche nel contesto, con finalità benefiche….
Ha cominciato a confezionare mascherine in cotone, quelle che scarseggiano e tanto servono in questo periodo, che, probabilmente, diventeranno, anche, una parte del nostro futuro abbigliamento, come da tempo succede in Estremo Oriente. In un video on line spiega di essere partita con stoffa di vario colore e di aver dovuto proseguire con la sola che le restava, bianca, di aver sopperito anche alla mancanza di elastici con “laccini”…
Per chi ne avesse bisogno, gratuitamente, sono sul cancelletto della sua abitazione-bottega (Via Chiusa Pesio 15) in apposito cestino. Informazioni si possono avere al 380.2464741.