Attività Odontoiatri |
Provincia di Cuneo
/
Sanità
/

Odontoiatri: è consentita soltanto l’attività indifferibile e urgente

24 marzo 2020 | 16:40
Share0
Odontoiatri: è consentita soltanto l’attività indifferibile e urgente

Lettera del presidente della Commissione Albo Odontoiatri all’interno dell’Ordine dei medici di Cuneo, Gianpaolo Damilano, ai colleghi per ricordare che è consentita loro unicamente l’attività indifferibile e urgente

Il presidente della Commissione Albo Odontoiatri all’interno dell’Ordine dei medici di Cuneo, Gianpaolo Damilano ha inviato una lettera a tutti gli iscritti per ricordare che: “Negli studi odontoiatrici è consentita soltanto l’attività indifferibile ed urgente. Gli eroi in questi giorni sono nei reparti di rianimazione, non certo negli studi odontoiatrici. Ogni attività ordinaria è considerata dall’Ordine grave mancanza di tipo disciplinare”. E nel concludere la comunicazione Damilano ha ancora precisato che: “In tutto il Piemonte e la Valle d’Aosta le Commissioni albo odontoiatri inoltreranno eventuali segnalazioni ricevute all’autorità competente affinché nel più breve tempo possibile esegua controlli negli studi segnalati potendo essa, in caso di violazione riscontrata, denunciare i trasgressori ai sensi dell’ art 452 del codice penale”.

Secondo il presidente della Commissione Albo Odontoiatri dell’Ordine dei medici di Cuneo ogni odontoiatra è in grado di gestire i pazienti considerando che le necessità di intervento veramente urgenti sono estremamente poche. La raccomandazione è quella di gestire le richieste dei pazienti telefonicamente, preferire interventi farmacologici e ridurre al minimo la durata degli interventi diretti sul paziente, quando questi siano veramente indifferibili.