coppa del mondo |
Sport
/

Marta Bassino impegnata nello slalom parallelo di Are

11 marzo 2020 | 18:04
Share0
Marta Bassino impegnata nello slalom parallelo di Are

Le qualificazioni alle ore 15.30 e a seguire la finale a eliminazione diretta dalle 18.25 alla quale prenderanno parte le migliori 32

Al via domani, giovedì 12 marzo, l’ultima tappa di Coppa del Mondo di sci alpino femminile dopo la cancellazione delle finali di Cortina d’Ampezzo a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Corona virus.

In gara anche l’atleta borgarina Marta Bassino anche nel gigante di venerdì 13 marzo e lo slalom di sabato 14 marzo.

Le altre italiane in gara sono: Federica Brignone, Marta Rossetti, Lara Della Mea, Martina Peterlini, Laura Pirovano e Irene Curtoni.

“E’ una disciplina che mi piace e nella quale mi trovo abbastanza a mio agio, a St. Moritz sono arrivata quattordicesima a le sensazioni sono positive, così come la voglia di chiudere bene una stagione che mia ha regalato la prima vittoria della carriera e mi ha visto salire sul podio in cinque diverse discipline. L’obiettivo è raccogliere i punti necessari per raggiungere il quarto posto in classifica generale: è lontano una ventina di punti, spero di farcela” la dichiarazioni nel pre-gara da parte della Bassino.

Lo slalom parallelo inizierà con le qualificazioni alle ore 15.30 e a seguire la finale a eliminazione diretta dalle 18.25 alla quale prenderanno parte le migliori 32.