#iononrinuncioalletradizioni |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Maina condivide l’appello lanciato dal MIPAAF

25 marzo 2020 | 16:42
Share0
Maina condivide l’appello lanciato dal MIPAAF

Marco Brandani: “Le vendite di dolci pasquali italiani nei supermercati stanno subendo una flessione di oltre il 30%. Questo rischia di mettere in seria difficoltà tutto il nostro settore”

“Viviamo una situazione estremamente difficile, a pochi giorni dalla Pasqua, e condividiamo perciò integralmente le parole del ministro Teresa Bellanova che in un recente video ha lanciato un doppio appello, ai cittadini e alla distribuzione, affinché prediligano i prodotti italiani della tradizione pasquale e ne incentivino così i consumi. Le vendite nei supermercati di prodotti pasquali (colombe e torte) realizzati dalle aziende italiane stanno subendo una flessione nei volumi di vendita di oltre il 30%.

Questa cifra, tendenzialmente in peggioramento, rischierà di mettere in seria difficoltà tutto il nostro settore di riferimento. La colomba, così come l’uovo di cioccolato, sono prodotti ad altissimo valore simbolico ed identitario del nostro Paese. Il rispetto di queste tradizioni ci rende uniti, italiani e meno soli, soprattutto in questi difficili momenti”.

Con queste parole Marco Brandani, amministratore delegato di Maina, commenta l’iniziativa del ministro alle Politiche agricole, alimentari e forestali, Teresa Bellanova, che in un videomessaggio su Facebook ha ringraziato i lavoratori del comparto agroalimentare italiano per gli sforzi di queste settimane ed ha chiesto unità di intenti a tutti gli attori della filiera.