L'Arpa si attiva |
Regione Piemonte
/
Sanità
/

La Regione chiede, l’Arpa risponde

11 marzo 2020 | 19:25
Share0
La Regione chiede, l’Arpa risponde

La Regione chiede e l’Arpa risponde e così l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale produrrà fino a quaranta litri di gel igienizzante al giorno destinate alle forze dell’ordine e al personale sanitario, il tutto gratis.

La Regione chiede e l’Arpa risponde e così l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale produrrà fino a quaranta litri di gel igienizzante al giorno destinate alle forze dell’ordine e al personale sanitario, il tutto gratis. L’Agenzia ha messo a disposizione i suoi laboratori e i suoi esperti per la produzione del gel indispensabile e prezioso in questi giorni di emergenza coronavirus.

L’iniziativa è stata annunciata dall’assessore all’Ambiente della Regione Piemonte, Matteo Marnati che ha dichiarato: “Il direttore Angelo Robotto ha messo a disposizione della Regione alcuni esperti di laboratorio che hanno il compito di seguire la produzione del gel. Lo ringrazio per aver risposto tempestivamente all’appello. Sapevamo delle grandi professionalità di Arpa e sapevamo anche che non si sarebbero tirati indietro di fronte a un’emergenza come questa”.

Per acquistare gli ingredienti necessari alla produzione del gel – etanolo, acqua ossigenata, glicerina e acqua – è stato aperta una sottoscrizione.