il riconoscimento |
Altre News
/
Società
/

La Ferrero dà un premio ai dipendenti al lavoro durante l’emergenza

31 marzo 2020 | 19:19
Share0
La Ferrero dà un premio ai dipendenti al lavoro durante l’emergenza

Adottate tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni governative e altre predisposte dall’azienda stessa

Alba. Si conferma ancora una volta l’occhio di riguardo che la Ferrero, nota azienda dolciaria, ha per i propri dipendenti.

La dirigenza ha infatti deciso di destinare agli impiegati che in queste settimane di emergenza stanno lavorando negli stabilimenti, depositi e punti vendita. A loro, che hanno assicurato la presenza nel periodo il 16 marzo e il 24 aprile, andranno 750 euro lordi, ovviamente ad ognuno in base alla presenza effettiva nei giorni indicati.

Per chi lavora sono state adottate tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni governative. Inoltre l’azienda di suo ha raddoppiato le linee bus di trasporti dipendenti, raddoppiato gli ingressi nello stabilimento di Alba e accorgimenti in luoghi di lavoro e spazi comuni, per mantenere il rispetto delle distanze raccomandate; inoltre avviene il controllo della temperatura dei dipendenti e degli appaltatori in entrata con termoscanner, oltre alle mascherine a disposizione per tutti i dipendenti.

In più l’azienda ha attivato per chi possibile lo “smart working” fino a data da destinarsi e la riduzione del 50% della forza lavoro del personale non coinvolto direttamente in attività produttive e di vendita.

Tutto per garantire l’approvvigionamento ma senza perdere di vista la salute dei dipendenti.