Insensata fuga dal Santa Croce

27 marzo 2020 | 14:36
Share0
Insensata fuga dal Santa Croce

Una coppia di origini nigeriane si è resa responsabile di un gesto molto grave scappando dall’ospedale Santa Croce dopo che la donna, incinta, era stata riscontrata positiva al covid-19. Questa mattina sono tornati in ospedale ma la vicenda non si è ancora conclusa

La coppia giovedì si era recata al pronto soccorso del Santa Croce e la donna, con febbre e sintomi che facevano sospettare la positività al covid-19, dopo essere stata visitata ed essere risultata effettivamente positiva al tampone è stata ricoverata. Nella notte, però, si è allontanata dall’ospedale, così come aveva fatto il marito poco prima, nonostante fosse stato invitato a restare anche lui in ospedale per gli accertamenti necessari. I due, la donna 48enne e in gravidanza l’uomo 50enne, di origini nigeriane e residenti a Mondovì hanno fatto perdere le loro tracce, nonostante siano immediatamente scattate le ricerche da parte delle forze dell’ordine.

Questa mattina, però, i due si sono ripresentati al pronto soccorso del Santa Croce e la donna è stata ricoverata mentre l’uomo si è nuovamente allontanato, rifiutando di sottoporsi al tampone. La sua fuga è durata poco perché è stato rintracciato e bloccato dagli agenti della Squadra volante in piazzale della Libertà e chiuso nella sua auto in attesa degli accertamenti dei sanitari. Dopo un iniziale rifiuto il nigeriano è stato convinto a farsi portare in ospedale per i controlli e ora rischia una denuncia e l’arresto per aver violato le norme di sicurezza alla diffusione del Covid-19.