esperimento riuscito |
Altre News
/
Società
/

Il team Titans Cloud, nuovo progetto de Le Nuvole

1 marzo 2020 | 18:32
Share0
Il team Titans Cloud, nuovo progetto de Le Nuvole

Gli atleti parteciperanno per la prima volta nella storia ad una competizione in Italia ai FicecNationals, nella categoria unified che prevede la compartecipazione di atleti normodotati e atleti disabili

Da metà gennaio gli allenamenti nell’ambito del programma Special Cheer continuano.

L’accordo tra Alba Cheer e l’associazione onlus “Le Nuvole” di Savigliano ha dato vita ad un effettivo laboratorio di special cheer, una proposta di cheerleading per ragazzi con disabilità intellettive.

L’obiettivo è di partecipare ai prossimi Ficec Nationals di Ancona.

“Stiamo lavorando affinché quello che si presenta come un laboratorio sperimentale possa in breve tempo generare un effetto moltiplicatore in tutta Italia” – spiegano i responsabili dell’iniziativa, continuando – “E’ incredibile vedere i sorrisi e l’entusiasmo con cui i ragazzi si approcciano al cheerleading e lo spirito di cooperazione che vivono all’interno della squadra”. Il team è gestito dal lavoro congiunto tra i tecnici della Palestra Titans e gli educatori del gruppo “Le Nuvole” e anche in questo ambito è il lavoro di squadra che fa la differenza: in un programma di questo spessore, le competenze richieste sono molte e la capacità di ciascuno di mettere a disposizione le proprie è il valore aggiunto.”

I Titans Cloud, in occasione dello show off di presentazione delle routine di Alba Cheer, si sono presentati al pubblico proprio ieri, sabato 29 febbraio.

https://www.facebook.com/CheerAlba/videos/2544620762478005/

Notizia ufficiale è la partecipazione del team ai FicecNationals, parteciperà per la prima volta nella storia ad una competizione in Italia il prossimo 3,4 e 5 aprile. Allestito secondo i requisiti dei regolamenti internazionali, sarà in gara nella categoria unified, che prevede la compartecipazione di atleti normodotati e atleti disabili.

Oggi, domenica 1° marzo, in diretta streaming dalle ore 19.30 su facebook Radio Alba dove ci sarà la presentazione ufficiale degli esercizi che verranno portati ai FicecNationals.