domenica 15 marzo |
Altre News
/
Società
/

Il Buongiorno di Cuneo24

15 marzo 2020 | 08:01
Share0
Il Buongiorno di Cuneo24

Nel 2003 i Savoia dopo un esilio di 57 anni tornano in Italia

Cuneo. Il sole è sorto alle 6:37 e tramonta alle 18:40. Durata del giorno dodici ore e tre minuti. Fase lunare: ultimo quarto.

Santi del giorno
Santa Luisa de Marillac, vedova e religiosa.
San Zaccaria, papa.
Santa Leocrizia, Lucrezia, di Cordova, vergine e martire.

Avvenimenti
1493 – Giungendo a Palos de la Frontera, Cristoforo Colombo ritorna dal suo primo viaggio nelle Americhe.
1985 – Viene registrato il primo dominio internet, www.symbolics.com.
2003 – I Savoia dopo un esilio di 57 anni tornano in Italia.
2019 – Milioni di studenti scendono in piazza, in 150 Paesi, con cortei e manifestazioni in oltre 2000 città per il “FridaysForFuture”(venerdì per il futuro), a sostegno della battaglia in difesa del clima dell’attivista 16enne svedese Greta Thunberg.

Nati
Massimo Benvegnù – E’ un critico cinematografico italiano. Scrittore, produttore di documentari, programmatore cinematografico, ha cominciato la sua carriera come attore, tecnico e musicista nella realizzazione di cortometraggi e spettacoli teatrali. Compie 38 anni.
Roberto Maroni – E’ un politico italiano, segretario federale della Lega Nord dal 1º luglio 2012 al 15 dicembre 2013. È stato Ministro dell’interno nei governi Berlusconi I e Berlusconi IV, risultando il primo politico esterno alla Democrazia Cristiana a ricoprire l’incarico nella storia repubblicana, Ministro del lavoro e delle politiche sociali nei governi Berlusconi II e Berlusconi III. È stato presidente della Regione Lombardia dal 2013 al 2018. Festeggia 65 anni.

Eventi sportivi
1997 – Debora Compagnoni vince la Coppa del Mondo di sci Femminile in Slalom Gigante.

Proverbio / Citazione
Tanta nebbia di marzo, tanti temporali d’estate.
“Con grande emozione assumo una responsabilità importante. Voglio continuare l’esperienza di buon governo di chi mi ha preceduto [il governo di Roberto Formigoni], valorizzare le eccellenze che ci sono e migliorare il lavoro svolto. Ho infatti l’ambizione di fare meglio.” Roberto Maroni