sabato 14 marzo |
Altre News
/
Società
/

Il Buongiorno di Cuneo24

14 marzo 2020 | 08:05
Share0
Il Buongiorno di Cuneo24

Nel 2004 il Divin Codino Roberto Baggio, nella partita pareggiata col risultato di 2-2 di Serie A tra Parma e Brescia siglò la rete numero 200 della sua carriera

Cuneo. Il sole è sorto alle 6:39 e tramonta alle 18:39. Durata del giorno dodici ore.

Santi del giorno
Santa Matilde di Germania, regina.
San Lazzaro di Milano, vescovo.
Santa Paolina, religiosa.

Avvenimenti
1847 – A Firenze viene rappresentato per la prima volta il Macbeth di Giuseppe Verdi.
1876 – Vengono inaugurate la Biblioteca Vittorio Emanuele e il Museo Lapidario nel Collegio Romano.
1989 – Il presidente statunitense George H. W. Bush vieta l’importazione di fucili da assalto negli Stati Uniti.
2005 – Bruce Springsteen introduce gli U2 nella Rock n’ Roll Hall Of Fame.

Nati
Nicolas Anelka – E’ un ex calciatore e allenatore. Nicolas Sébastien Anelka ha una lunga e prestigiosa carriera, avendo giocato nell’attacco di PSG, Arsenal, Real Madrid, Liverpool, Manchester City, Bolton, Chelsea, Juventus (solo due presenze in serie A nel primo semestre del 2013) e West Bromwich Albion. Compie 41 anni.
Vittorio Emanuele II (1820/1878) – Principale artefice dell’impresa unitaria iniziata dal padre, fu il primo Re dell’Italia unita e il sovrano della dinastia sabauda più celebrato dalle cronache storiche.

Eventi sportivi
2004 – Roberto Baggio stabiliva un altro record personale. Il Divin Codino, nella partita pareggiata col risultato di 2-2 di Serie A tra Parma e Brescia siglò la rete numero 200 della sua carriera.

Proverbio / Citazione
Marzo, la serpe esce dal balzo.
“Il nostro paese, piccolo per territorio, acquistò credito nei Consigli d’Europa perché grande per le idee che rappresenta, per le simpatie che esso ispira. Questa condizione non è scevra di pericoli, giacché, nel mentre rispettiamo i trattati, non siamo insensibili al grido di dolore che da tante parti d’Italia si leva verso di noi!” Vittorio Emanuele II