Donati 10mila euro dalla Sezione ANA di Cuneo alla Fondazione ospedaliera S. Croce e Carle

18 marzo 2020 | 15:20
Share0
Donati 10mila euro dalla Sezione ANA di Cuneo alla Fondazione ospedaliera S. Croce e Carle

“L’intero consiglio sezionale mi ha dato pieno supporto per portare avanti questa iniziativa, che rispecchia lo spirito degli alpini, abituati a condividere i momenti belli, ma anche quelli brutti” commenta Mario Leone

Considerato l’aggravarsi dell’emergenza Coronavirus, la Sezione ANA di Cuneo insieme alle quattro Zone che rappresenta (Alpini d’Oc, della Langa, del Roero e della Piana) ha donato 10mila euro alla Fondazione Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo.

Tale somma deriva in parte dalle donazioni delle singole Zone e in parte dalla decisione di non redigere il giornale sezionale “Da pare’n fieul”, che di consueto viene pubblicato nel mese di maggio in occasione dell’Adunata Nazionale, destinando l’importo non utilizzato alla Fondazione Ospedaliera.

“L’intero consiglio sezionale mi ha dato pieno supporto per portare avanti questa iniziativa, che rispecchia lo spirito degli alpini, abituati a condividere i momenti belli, ma anche quelli brutti – commenta Mario Leone, presidente della Sezione ANA di Cuneo -. Siamo vicini ai malati e alle loro famiglie, e con questo gesto cerchiamo nel nostro piccolo di dare un contributo reale per la gestione di questa grave situazione. A nome di tutta la Sezione ringrazio il personale sanitario, le Forze dell’Ordine, i volontari di tutte le categorie e associazioni e, in generale, tutti coloro che si spendono per la sicurezza e la salute delle persone e che stanno facendo un lavoro straordinario”.