Cuneo, disposizioni per l’accesso del pubblico al Comando di Polizia Locale e agli sportelli del Servizio Tributi

10 marzo 2020 | 10:00
Share0
Cuneo, disposizioni per l’accesso del pubblico al Comando di Polizia Locale e agli sportelli del Servizio Tributi

Per evitare ogni forma di aggregazione in luogo pubblico il Comune attua nuove direttive

Cuneo. Al fine di evitare ogni forma di aggregazione in luogo pubblico, sia chiuso che aperto all’utenza, per contenere e contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID 19, si rende necessario disciplinare l’accesso agli sportelli comunali, secondo le seguenti disposizioni.

Comando di Polizia Locale (via Roma 6)

Gli utenti che intenderanno accedere agli sportelli del Comando di Polizia Locale (Ufficio Contenzioso/Contravvenzioni; Ufficio Traffico; Ufficio Informativa, Ufficio Segreteria P.L., Ufficio Infortunistica, Ufficio oggetti smarriti /Mercati, Ufficio Antidegrado; Ufficio di P.G.) dovranno comunicarlo al personale addetto alla sala operativa.

L’accesso agli Uffici sarà contingentato e verrà consentito l’accesso ad una sola persona alla volta per ogni Ufficio (salvo eventuali diverse esigenze che verranno esaminate, di volta in volta, dai responsabili).

Gli utenti dovranno rimanere in attesa all’ingresso del Comando (con cancello in ferro chiuso) e seguire le disposizioni impartite dal personale addetto alla centrale operativa; gli utenti in attesa di accedere al Comando verranno invitati ad usufruire di apposito diffusore di disinfettante per le mani posto nell’androne di ingresso con apposito cartello; se ritenuto opportuno dai responsabili, qualora l’affluenza di pubblico fosse alta, le persone in attesa potranno essere invitate a sostare nel cortile del Comando. Se necessario, verrà chiuso il portone di ingresso principale e la risposta agli utenti verrà data tramite citofono.

Servizio Tributi (largo Barale 1)

I contribuenti che intendono accedere agli sportelli del servizio tributi dovranno preventivamente contattare gli uffici telefonicamente o a mezzo mail.

Gli uffici, valutata la richiesta, nel caso non sia possibile soddisfare la stessa con consulenza telefonica o a mezzo posta elettronica, proporranno l’accesso tramite prenotazione che, assegnando una precisa fascia oraria per ciascun utente, consentirà di limitare la presenza nei locali al tempo strettamente necessario e l’eliminazione delle code nella sala d’attesa.