una bella notizia |
Costa Azzurra
/

Coronavirus, il principe Alberto II di Monaco è guarito

31 marzo 2020 | 19:15
Share0
Coronavirus, il principe Alberto II di Monaco è guarito

«I medici lo autorizzano oggi a mettere fine al suo periodo di quarantena, è in buona salute», si legge nella nota del suo ufficio stampa

MonteCarlo. Il principe Alberto II di Monaco è guarito dal coronavirus. Ad annunciarlo in un comunicato ufficiale è il suo ufficio stampa.

«I medici che seguono Sua Altezza Serenissima il principe Alberto II dopo l’inizio della sua infezione da Covid-19 l’autorizzano oggi a mettere una fine al suo periodo di quarantena. Il principe sovrano è dichiarato guarito e in buona salute», si legge nella nota.

«Si riunirà prossimamente alla sua famiglia e continuerà ad osservare il periodo di confinamento rimanendo in stretto contatto con il suo governo e i suoi collaboratori».

La notizia della sua positività al coronavirus era stata data il 19 marzo scorso e dopo dodici giorni è arrivato l’annuncio dell’avvenuta guarigione.

Nella nota vengono inoltre ricordati gli accorgimenti da adottare per fermare il propagarsi del contagio: «Sua altezza serenissima ricorda nuovamente alla popolazione di Monaco l’importanza di rispettare scrupolosamente le misure di confinamento e di limitare i contatti con gli altri. L’osservazione rigorosa di queste regole permetterà di interrompere la propagazione del coronavirus».