Cuneo, misure di oggi stabilite dal COC

17 marzo 2020 | 08:58
Share0
Cuneo, misure di oggi stabilite dal COC

Di seguito i punti essenziali emersi dalla riunione del COC – Centro Operativo Comunale.

Cuneo. In considerazione delle limitazioni agli spostamenti su tutto il territorio nazionale, è stato deciso di chiudere temporaneamente l’area camper situata nel parcheggio degli impianti sportivi comunali, di fronte alla Casa del Fiume.

Come comunicato, si è deciso di non procedere con la disinfezione delle strade con ipoclorito perché ritenuto non efficace nella lotta al Covid19. Sarà invece effettuata una sanificazione mirata delle aree a maggiore frequentazione o dove è consentito lo svolgimento di attività, come le zone mercatali.

Si segnala che i mercati alimentari in programma martedì 17 marzo si svolgeranno regolarmente, con il presidio di Polizia Locale e Protezione Civile in modo da garantire il rispetto delle distanze di sicurezza ed evitare possibili assembramenti.

È stato inoltre stabilito di effettuare la pulizia annuale dei portici dell’asse centrale dell’altipiano: al normale detergente verrà aggiunto un prodotto igienizzante in modo da sanificare tutte le aree (compresi pilastri, rastrelliere delle biciclette e panchine in pietra). La pulizia inizierà nella giornata di mercoledì 18 marzo.

Segnaliamo infine che sul sito comunale, nella pagina dedicata alla gestione dell’emergenza Coronavirus a Cuneo (http://www.comune.cuneo.it/emergenza-covid-19-a-cuneo.html), è stato implementato l’elenco delle attività commerciali che effettuano la consegna a domicilio.

Si rammentano infine alcune informazioni di pubblica utilità: