Cherasco: imbratta la fontana del paese e tenta di colpire i Carabinieri con un coltello

31 marzo 2020 | 16:40
Share0
Cherasco: imbratta la fontana del paese e tenta di colpire i Carabinieri con un coltello

Arrestato un 25enne del luogo

Venerdì 27 marzo verso le 21 un uomo, intento ad imbrattare con una bomboletta di vernice spray la fontana della piazza Lagorio di Cherasco, è stato segnalato al 112.

Subito dopo la segnalazione è stata inviata una gazzella dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di BRA per le verifiche del caso.

Alla vista della pattuglia dei Carabinieri l’uomo ha gettato a terra due bombolette di vernice ed estratto dalla tasca un coltello a serramanico di circa 18 cm contro i due Carabinieri. I militari, tenendosi a debita distanza hanno utilizzato lo spray urticante e disarmato l’uomo.

Nella fase dell’immobilizzazione, durata alcuni secondi, uno dei due militari ha colpito sulla mano l’uomo in modo da fargli mollare la presa del bavero della giacca del collega.

Tale sequenza è stata ripresa col cellulare da un cittadino affacciato da una finestra il cui video è circolato su alcuni social.

L’uomo, tratto in arresto per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e per porto di armi o oggetti atti ad offendere, è stato successivamente trasferito all’Ospedale di Alba nel reparto di psichiatria e piantonato dai militari sino al trasferimento.

Nel pomeriggio successivo, presso il carcere di Asti a disposizione della locale AG, alla quale è stato trasmesso anche il filmato circolato in rete.

L’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato scarcerato.