“Buonasera Sindaco. Sono un’infermiera e sono risultata positiva al Covid”

27 marzo 2020 | 09:14
Share0
“Buonasera Sindaco. Sono un’infermiera e sono risultata positiva al Covid”

Il drammatico testo di un messaggio ricevuto da Stefania Ieriti

“Buonasera Sindaco. Sono un’infermiera e sono risultata positiva al Covid a seguito contatto con una paziente risultata positiva. Ho un piccolo focolaio al polmone, ho iniziato la terapia e spero di tornare presto a casa”. E’ il drammatico testo di un messaggio che il sindaco di Carrù, Stefania Ieriti, ha ricevuto e condiviso nella tarda serata di ieri sul gruppo facebook “Sei di Carrù se…”.

Nel comune famoso per il Bue Grasso i casi di contagio salgono dunque a sei. “Ma quest’ultimo, vi confesso, ha determinato in me una tempesta di emozioni e di riflessioni! Tristezza e rabbia, paura e coraggio, freddezza e coinvolgimento! Ammalarsi sul proprio posto di lavoro, mentre si esplica la propria attività al servizio degli altri non è ammissibile! Non si può tollerare! Eppure i casi simili a questo sono tanti, troppi…. sono i nostri eroi, i nostri guerrieri i nostri angeli che con professionalità e serietà stanno espletando una vera e propria missione per il benessere e la salute di tutti. A loro e a tutte le persone che stanno combattendo questo “virus bastardo” va il nostro pensiero ed il nostro incoraggiamento per un prontissimo recupero! Forza, Carrù vi aspetta!” scrive ancora il primo cittadino carruccese.

“Per il rest0 – conclude il sindaco – la situazione si è mantenuta abbastanza tranquilla! Le persone in isolamento fiduciario continuano a non presentare sintomi, a qualcuno che finisce questo tempo di osservazione se ne aggiungono altri che lo iniziano ! Proseguono i controlli e voi tutti, cari concittadini, comprendete che è necessario rimanere a casa! Grazie! Il paese è silenzioso. È grigio e i fiocchi di neve scesi questo pomeriggio rendono l’aria ancora più fredda! Si sta a casa! Tutti. Chi legge, chi si diletta in attività casalinghe e chi si affida alla televisione che, con i suoi “comunicati” sembra scandire, ogni sera, un bollettino di guerra! …. tutto ciò deve finire! Si….. sono certa che tutto ciò finirà , deve necessariamente finire! Caspita se deve finire!