Dodici nuovi laboratori |
Regione Piemonte
/
Sanità
/

Aumentano i laboratori per i test covid-19 in Piemonte

29 marzo 2020 | 09:20
Share0
Aumentano i laboratori per i test covid-19 in Piemonte

Dodici nuovi laboratori per i test Covid-19 in Piemonte che, in questo modo, triplica gli esami annunciati dall’assessore regionale alla Sanità che spiega: “Con questo rafforzamento dai circa mille tamponi eseguiti dello scorso fine settimana siamo passati ai 2.733 di ieri. E a regime il nostro obiettivo è quello di arrivare a 4.000 test”.

L’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi ha annunciato dodici nuovi laboratori per i test Covid-19 in Piemonte che, in questo modo, triplica gli esami: “Con questo rafforzamento – spiega – dai circa mille tamponi eseguiti dello scorso fine settimana siamo passati ai 2.733 di ieri. E a regime il nostro obiettivo è quello di arrivare a 4.000 test”.

In particolare, a inizio settimana sono entrate in funzione due nuove macchine all’Amedeo di Savoia, due alle Molinette e una al Maggiore della Carità di Novara. Da ieri sono in funzione anche i laboratori del Mauriziano e del gruppo privato Cdc.
Ieri, invece, hanno iniziato a processare i campioni i laboratori degli ospedali di Biella, Vercelli, Asti e Candiolo.
È prevista in settimana, infine, l’entrata in funzione dei laboratori degli ospedali San Luigi di Orbassano, Rivoli e Borgomanero, quello del gruppo Lamat e quello dell’Istituto Zooprofilattico