Alba, stasera monsignor Marco Brunetti torna al Santuario della Moretta

25 marzo 2020 | 09:01
Share0
Alba, stasera monsignor Marco Brunetti torna al Santuario della Moretta

Il vescovo della diocesi di Alba reciterà il santo Rosario che sarà possibile seguire in streaming. Venerdì si recherà al cimitero di Alba, per un momento di raccoglimento, veglia di preghiera e benedizione

Alba. Oggi (mercoledì 25 marzo)  è la festa dell’Annunciazione del Signore e per l’occasione alle 20.30 il vescovo della diocesi di Alba, Monsignor Marco Brunetti, tornerà al santuario Madonna della Moretta, per la recita del santo Rosario, con inizio alle ore 20.30. Al termine leggerà un breve messaggio rivolto agli anziani e ai malati.

Inoltre, aderendo all’iniziativa proposta dalla Conferenza episcopale italiana, “Un segno di suffragio e di consolazione”, monsignor Brunetti, venerdì 27 marzo alle ore 15.30, in comunione
con tutti i vescovi italiani, si recherà al cimitero di Alba, per un momento di raccoglimento, veglia di preghiera e benedizione. “L’intenzione – si legge in una nota – è quella di affidare alla misericordia del Padre tutti i defunti di questa pandemia, nonché di esprimere anche in questo modo la vicinanza della Chiesa a quanti sono nel pianto e nel dolore. Il vescovo invita tutti coloro che possono e lo desiderano a unirsi a lui, da casa e in famiglia, in questi momenti di preghiera”.

E’ possibile collegarsi in streaming dal santuario albese, tramite smartphone o tablet, scaricando l’applicazione Madonna della Moretta oppure all’indirizzo web streaming.parrocchiamoretta.it.