Spari a Cerialdo |
Cronaca
/
Cuneo e valli
/

Spari a Cerialdo contro i nomadi

4 febbraio 2020 | 10:27
Share0
Spari a Cerialdo contro i nomadi

Cinque colpi di pistola contro una casa del campo nomadi di Cerialdo. Fortunatamente nessun ferito, indaga la polizia e non è escluso un gesto intimidatorio a carattere razzista

Domenica notte sono stati sparati alcuni colpi di pistola che hanno colpito una casa del campo nomadi nella frazione Cerialdo. Le persone che si trovavano all’interno, tra le quali una mamma con una bimba di sette anni, fortunatamente non sono state ferite.

Dai rilevamenti effettuati dalla polizia scientifica è risultato che dei proiettili sparati, almeno cinque, alcuni sono finiti in un muro e altri, dopo essere rimbalzati sul soffitto, hanno rotto i vetri di due finestre, una che si affaccia sulla strada e l’altra nel retro. I responsabili del gesto si sono poi allontanati passando dai campi circostanti.

Sono stati gli stessi nomadi a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine e poi hanno organizzato delle ronde per sorvegliare il campo preoccupati per un fatto che è la prima volta che si verifica in quarant’anni della loro presenza in zona.

Al momento le indagini della polizia non escludono nessuna pista, compresa quella del gesto di intimidazione a sfondo razzista.