Ripartono i lavori del Tenda Bis: raggiunta intesa tra Edilmaco e Anas

14 febbraio 2020 | 18:12
Share0
Ripartono i lavori del Tenda Bis: raggiunta intesa tra Edilmaco e Anas

Dopo attenta analisi, le parti hanno riscontrato le condizioni atte alle operazioni di ripresa delle lavorazioni nel rispetto del contesto normativo vigente

Anas riferisce che è stato raggiunto, a seguito delle interlocuzioni degli ultimi giorni, l’accordo tra Anas (Gruppo FS Italiane) e l’impresa appaltatrice Edilmaco per il riavvio dei lavori di realizzazione del nuovo tunnel di Tenda.

Il contratto d’appalto – aggiunge Anas – stipulato a maggio 2019, prevedeva il subentro di Edilmaco, seconda classificata nella gara originaria. La complessità dell’intervento, e le necessarie opere di riavvio dopo il fermo cantiere, hanno comportato, anche attraverso apposito tavolo tecnico, i necessari approfondimenti in contraddittorio.

Dopo attenta analisi – conclude Anas – le parti hanno riscontrato le condizioni atte alle operazioni di ripresa delle lavorazioni nel rispetto del contesto normativo vigente. Eventuali ulteriori problematiche tecniche durante l’evoluzione dell’appalto saranno analizzate dalle parti e affrontate con lo stesso spirito costruttivo, incardinato nelle pattuizioni contrattuali, che ha consentito il riavvio dei lavori.