Volere è potere |
Eventi
/
Viabilità
/

Riapre il viadotto “Madonna del Monte” sulla A6

18 febbraio 2020 | 10:30
Share0
Riapre il viadotto “Madonna del Monte” sulla A6

Riapre in anticipo sui tempi previsti il nuovo viadotto “Madonna del Monte” che sostituisce quello crollato lo scorso 24 novembre sulla A6

A dimostrazione che quando si vuole si può riuscire a fare non tutto ma di tutto, venerdì prossimo, 21 febbraio, verrà inaugurato il nuovo viadotto “Madonna del Monte” che sulla A6 Torino – Savona sostituisce quello crollato lo scorso 24 novembre senza, fortunatamente, che ci fossero delle vittime. Lo scorso 26 gennaio era stato varato l’impalcato in acciaio lungo 58 metri e del peso di 300 tonnellate circa, anche questo in anticipo sui tempi previsti. Successivamente si è provveduto alla realizzazione della pavimentazione e la posa delle barriere di sicurezza. Immancabile sfilata di politici all’inaugurazione, con la presenza del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, il presidente della Regione, Giovanni Toti, e il sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio.

Per quanto riguarda invece gli utenti dell’arteria, per consentire la rimozione della deviazione del traffico in direzione di Torino, l’apertura al traffico del viadotto è prevista a partire dalle 6 del mattino di sabato 22 febbraio.