Prima prova di serie B nazionale positiva per la Cuneoginnastica

1 febbraio 2020 | 17:24
Share0
Prima prova di serie B nazionale positiva per la Cuneoginnastica
Prima prova di serie B nazionale positiva per la Cuneoginnastica
Prima prova di serie B nazionale positiva per la Cuneoginnastica

Ottavo posto tra le grandi per le atlete dell’artistica cuneese

Nelson Mandela Forum di Firenze, prima prova del campionato italiano di serie A e B nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia. La compagine cuneese si è ben comportata al debutto nel tanto atteso campionato di Ginnastica artistica maschile e femminile.

Le otto ginnaste impegnate nel capoluogo toscano hanno brillato per precisione, eleganza e determinazione; insieme al capitano Sara Dalmasso hanno preso parte a questo importante debutto Menardi IrisDi Simone AuroraBagliani AliceDalmasso AnnaZampieri AnitaRistorto Alessia e Fanesi Petra.

Le atlete hanno iniziato bene al corpo libero, per proseguire ottimamente al volteggio, hanno poi eseguito delle precise prove alle parallele e dei solidi esercizi alla trave.

Una gara questa dal profumo particolare: nel Mandela Forum vi è un’atmosfera speciale, la tensione è alle stelle per l’importanza della competizione ma nello stesso tempo si osservano tutt’intorno amici, persone famose e tanta “bella” ginnastica, quella che solo in poche realtà in Italia si può praticare.

I tecnici che hanno accompagnato le ragazze in gara sono molto soddisfatti, Ines Camilla, Federica Gatti e Giulia Viviano: “le ragazze hanno dimostrato maturità e decisione nel far bene, il livello di competizione quest’anno è aumentato ed i punteggi delle squadre sono alti tanto quanto la A2, la squadra prima classificata qui con noi in serie B avrebbe vinto anche in serie A

In questo panorama stellare siamo consapevoli che per noi e per la nostra realtà raggiungere il podio è difficilissimo ma siamo orgogliose di esserci e di confrontarci con il top della ginnastica italiana portando i colori della Cuneoginnatica sempre più in alto”