triste epilogo |
Altre News
/
Società
/

Non ce l’ha fatta la lepre soccorsa dai Vigili del Fuoco

13 febbraio 2020 | 07:24
Share0
Non ce l’ha fatta la lepre soccorsa dai Vigili del Fuoco

Dopo il salvataggio l’animale era stato affidato al Centro di recupero animali selvatici di Bernezzo dove gli operatori ieri, mercoledì 12 febbraio, l’hanno ritrovata morta

“Purtroppo questa povera creatura non ce l’ha fatta, il dolore era troppo forte e la zampa era davvero in pessime condizioni… L’abbiamo trovata morta stamattina senza che potessimo fare nulla…”.

Con questo post sulla pagina Facebook del Cras è stato dato l’annuncio della morte della lepre estratta dai Vigili del Fuoco lo scorso 11 febbraio dopo esser rimasta incastrata nella mascherina di protezione del radiatore di un’auto.

Dopo il salvataggio l’animale era stato affidato al Centro di recupero animali selvatici di Bernezzo dove gli operatori ieri, mercoledì 12 febbraio, l’hanno ritrovata morta.

Il post prosegue ponendo l’attenzione su quanto sia importante soccorrere al più presto gli animali in casi come questo perché si può salvar loro la vita “Vorremmo usare questo post per ricordare a tutti di andare un po’ più piano sulle strade e di fare attenzione tenendo sempre gli occhi aperti, soprattutto la mattina presto e la sera in cui gli animali tendono a muoversi di più… Un’altra cosa importantissima che vogliamo ricordarvi è che, al pari delle persone, se non ci si ferma a soccorrere un animale, che si sia responsabili dell’incidente o meno, è considerata OMISSIONE DI SOCCORSO… È importantissimo che un animale venga soccorso al più presto, spesso un intervento repentino può davvero salvargli la vita! Contiamo su di voi perché CONDIVIDIATE sperando che possa servire a salvare la vita a qualche animale!”