Mondovì, un cardioscreen dai Lions alla Cardiologia

17 febbraio 2020 | 13:55
Share0
Mondovì, un cardioscreen dai Lions alla Cardiologia

Il service in occasione dei 50 anni del Club Mondovì monregalese

Mondovì. In occasione della giornata dedicata a “Cardiologie aperte”, organizzata anche presso l’ospedale di Mondovì da Asl CN1 e “Amici del Cuore”, il Lions Club Mondovì monregalese ha formalizzato la consegna alla Cardiologia diretta da Mauro Feola, di un cardioscreen, apparecchiatura utile a determinare la portata cardiaca ed evitare azioni invasive nei pazienti con scompenso acuto o cronico. Lo strumento sarà a disposizione anche della Rianimazione.

Il Governatore del Distretto Piemonte e Liguria 108 Ia3, Erminio Ribet: ”I Lions sono cittadini attivi delle loro comunità che interpretano i bisogni e le difficoltà, esprimendo vicinanza e sostegno anche agli operatori. Vogliamo essere vivi e attenti, operando in situazioni spesso difficili”.

Per il Club Mondovì monregalese è intervenuto il presidente Angelo Bianchini: “Serviamo la comunità nei limiti delle nostre possibilità. Questo service è un dono fatto col cuore, in occasione dei 50 anni del nostro Club.”

Anche il direttore generale dell’Asl CN1, Salvatore Brugaletta, presente all’evento, ha sottolineato “la vicinanza di tante associazioni all’ospedale, sentito come casa propria, attraverso raccolte fondi e donazioni che aiutano i nostri operatori a lavorare sempre meglio, mantenendo alto il livello della qualità delle prestazioni.”