Casa della Salute |
Saluzzese
/
Sanità
/

La Casa della Salute a Verzuolo

13 febbraio 2020 | 11:51
Share0
La Casa della Salute a Verzuolo

Inaugurata oggi a Verzuolo la “Casa della Salute” un presdidio sanitario importante per tutto il territorio della Valle Varaita e della pianura saluzzese

In un momento in cui la sanità piemontese accusa gravi problemi di bilancio sicuramente è una buona notizia l’inaugurazione a Verzuolo della “Casa della Salute”. Si tratta di una struttura che rappresenta una sede unica per le attività di assistenza sanitaria di base, funzioni di raccordo operativo con le altre sedi territoriali dell’area e raccordo funzionale gli altri ambulatori.

L’Asl Cn1 ha puntato molto sulla realizzazione di questa struttura che integra il modello a rete con gli ambulatori aperti nel Distretto Nord Ovest e per il territorio della Valle Varaita e della pianura saluzzese rappresenta un presidio territoriale di riferimento per l’assistenza sanitaria di base..

“Il riconoscimento regionale – ha commentato l’assessore Icardi, presente al’inaugurazione odierna – valorizza un’esperienza di positiva integrazione già in atto, che completa la rete con gli ambulatori per la salute già attivi sul territorio e si aggiunge alle altre esperienze di Case per la salute aperte in altri Distretti dell’Asl”.

La “Casa della Salute” si trova in piazza Willy Burgo, a Verzuolo, e al suo interno si trovano un servizio infermieristico con attività di cure domiciliari, l’ambulatorio infermieristico, punto prelievi, prelievi domiciliari, il Consultorio familiare, con apertura settimanale, gli ambulatori di cinque medici di medicina generale e di un pediatra di libera scelta e il servizio veterinario dell’Asl.