I raduni di Cuneo2night ai tempi del Coronavirus

25 febbraio 2020 | 10:56
Share0
I raduni di Cuneo2night ai tempi del Coronavirus

Non ci si può radunare dal vivo? L’appuntamento è in videochat

L’epidemia del Coronavirus e la relativa ordinanza della regione Piemonte che vieta l’organizzazione di eventi che comportino l’assembramento di persone hanno obbligato Cuneo2night ad annullare tutti i raduni che il gruppo aveva in programma per questa settimana.

In un periodo di grande rinascita per il progetto che Felice Marra porta avanti dal 2002 per creare momenti di socializzazione tra le persone della provincia Granda, questa spiacevole situazione comporta una forte battuta d’arresto per le attività del gruppo perchè smorza l’entusiasmo che si era creato attorno alla community.

Nasce così l’idea di fare ugualmente i raduni, non dal vivo ma in una grande videochat aperta a tutti accessibile tramite l’app di Cuneo2night. “Quarantena2night, i raduni ai tempi del Coronavirus” è il nome ironico che gli è stato attribuito per cercare di sdrammatizzare questa situazione che sta diventando sempre più problematica e impegnativa a causa di questa epidemia.

L’appuntamento è per venerdì 28 Febbraio alle ore 20. Probabilmente sarà una videochat molto caotica e ci saranno dettagli da aggiustare, ma può essere una buona occasione per capire se può essere uno strumento di socializzare per tutti coloro che, Coronavirus a parte, non hanno modo di poter partecipare ai raduni dal vivo per impegni familiari dando loro la possibilità di fare gruppo con altre persone della provincia Granda tramite questa iniziativa ovunque si trovino.

L’applicazione con la videochat del gruppo è scaricabile dal sito www.cuneo2night.it