Fossano, le restrizioni del Comune in merito al coronavirus

24 febbraio 2020 | 09:29
Share0
Fossano, le restrizioni del Comune  in merito al coronavirus

Annullata la seconda parte del Carnevale Fossanese in programma nel pomeriggio di martedì 25 febbraio.

Fossano. In ottemperanza a quanto disposto in data 23 febbraio dall’ordinanza del Ministero della Salute e della Regione Piemonte in merito all’emergenza epidemiologica da COVID-2019, l’Amministrazione Comunale di Fossano ha deciso l’annullamento della seconda parte del Carnevale Fossanese in programma nel pomeriggio di martedì 25 febbraio.

In modo particolare il riferimento è all’articolo 2.a della suddetta ordinanza che impone “La sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi matura, di eventi e qualsiasi forma di aggregazione in luogo pubblico o privato sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico, anche di natura culturale, ludico, sportiva e religiosa”.

«Nella mattinata di oggi – lunedì 24 febbraio – ho convocato e incontrato gli assessori competenti, il comandante della Polizia Municipale, le Forze dell’Ordine, l’Asl, i rappresentanti della Protezione Civile e i vertici dell’Amministrazione per individuare la migliore interpretazione possibile dell’ordinanza ministeriale. Entro la mattinata comunicheremo tramite nota stampa gli sviluppi della situazione e relativi vincoli e gli ulteriori cambiamenti nel calendario istituzionale della settimana» il commento del sindaco Dario Tallone.