Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dal 2 marzo Asl CN1 e S. Croce sul CUP regionale

Sospesi dal 27 febbraio i servizi prenotazione per consentire la migrazione sulla nuova piattaforma 

Cuneo. L’ASL CN1 e l’Azienda ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo informano che a partire dalle ore 12:00 di giovedì 27 febbraio i servizi per la prenotazione di prestazioni sanitarie, esami diagnostici e visite specialistiche, anche in libera professione intramoenia, dell’ASL CN1 e dell’A.O. S. Croce e Carle, saranno temporaneamente sospesi per consentire il passaggio sulla piattaforma informatica che supporterà a breve il nuovo sistema CUP UNICO REGIONALE. Non sarà pertanto possibile prenotare, modificare e/o disdire le prestazioni. I servizi di sportello saranno riattivati lunedì 2 marzo con i consueti orari di apertura al pubblico. 

L’interruzione riguarderà, inoltre, il servizio di prenotazione telefonica (Call Center interaziendale numero 0171-078600). Da lunedì 2 marzo sarà attivo il nuovo Call Center regionale al numero verde 800.000.500, anche per chi chiama da cellulare.

Si tratta di un disagio momentaneo di cui ci si scusa sin d’ora.

Le prime novità di cui gli utenti potranno beneficiare già da lunedì 2 marzo sono l’ampliamento degli orari del servizio di prenotazione telefonica/Call Center che sarà attivo dalle ore 8:00 alle ore 20:00 tutti i giorni della settimana (dal lunedì alla domenica – escluse le festività nazionali) e l’avvio del servizio di prenotazione “on line”, tramite APP “CUP PIEMONTE” per dispositivi mobili, scaricabile da Google Play o Apple Store, offrendo un servizio più ampio.

Si ricorda che PER PRENOTARE per conto del Servizio Sanitario Nazionale occorre essere in possesso della seguente documentazione:

• Ricetta elettronica redatta dal medico di medicina generale o pediatra di libera scelta o specialista del Servizio Sanitario Nazionale (la richiesta ha una validità di 180 giorni)

• Codice Fiscale / Tessera Sanitaria (TEAM).
Le prenotazioni delle prestazioni in LIBERA PROFESSIONE INTRAMOENIA riprenderanno il 2 marzo, agli attuali numeri e con gli stessi orari che si riportano di seguito:

ASL CN1 –   0171-078699 – dalle 08.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì;

A.O. S. Croce e Carle –   0171-616500 – dalle 10.00 alle 19.00, dal lunedì al venerdì.